The Restaurant by Caesarstone & Tom Dixon

Milan Design Week 2016

 

Quattro cucine concettuali ispirate ai 4 elementi della natura verranno presentate presso la storica Rotonda della Besana offrendo un nuovo concetto di cibo sperimentale.

 

Noto per le presentazione memorabili ed installazioni interattive di Milano, il produttore di quarzo Caesarstone sta collaborando con il celebre designer inglese Tom Dixon su una creazione multisensoriale.

"Il ristorante di Caesarstone & Tom Dixon" e' composto da quattro cucine concettuali ispirate agli elementi - terra, fuoco, acqua ed aria. Queste cucine verranno presentate al Museo dei Bambini di Milano (MUBA) nella storica Rotonda della Besana durante il festival del Design di Milano in aprile 2016.

 

Situato con l'ideale sottofondo Cloister del 17 ° secolo, circondato da un giardino pubblico e una chiesa sconsacrata, ciascuna delle quattro sezioni del complesso andranno a formare una croce che introdurrà una diversa gamma di disegni di Caesarstone. Dimostrare la versatilità e la bellezza delle superfici Caesarstone, combinati con il design di Tom Dixon , ogni cucina sarà caratterizzata da una varietà di colori e materiali che completano l'umore e l'atmosfera di ogni specifico elemento.

 

La cucina EARTH, ispirata agli antichi acquedotti romani, incorpora terrosi toni del marrone selezionati, tra cui la linea Concetto Petrified Wood Classic, a base di segmenti riuniti dal legno pietrificato. Il cibo sarà preparato con l'adozione di un antico metodo di cottura di verdure europea che utilizza il fieno per esaltare i sapori naturali dei prodotti.

 

La cucina FIRE è ispirata al legno carbonizzato e al fumo, con travi annerite e sentori di oro in combinazione con i drammatici neri di Caesarstone e toni grigio scuri: Vanilla Noir e Raven. Il cibo affumicato, scottato e bruciato - completerà l'esperienza concettuale.

 

La cucina WATER riflette i bordi frastagliati di ghiaccio congelato ed è stato interpretato utilizzando uno spettro di grigio Caesarstone e tonalità bianche. Variando dal vapore al congelamento, la cucina sperimenterà il materiale sottoponendolo a temperature estreme.

 

Ispirato all'architettura urbana, la cucina AIR è creata con lastre sottili e posizionate verticalmente,  si utilizzano inoltre dei ritagli di lastra che fungono da basi di lavoro. Il cemento grezzo di Caesarstone crea un sottofondo urbano  e giochi di luce completano l'esperienza culinaria al Dessert Bar.

 

Commissionato da Caesarstone, lo studio di design italiano, Arabeschi di Latte, guidato da Francesca Sarti, curerà il concetto generale di cibo.

EXHIBITION INVITATION

Vieni a trovarci presso:
La Rotonda della Besana
Via Enrico Besana, 12, 20122 Milano, Italy

 

Martedì 12 Aprile dalle 12.00 alle 19.00
Mercoledì 13 Aprile fino a Sabato 16 Aprile aperto dalle 10.00 alle 19.00
Domenica 17 Aprile aperto dalle 10.00 alle 16.00

Pellizzari Marmi e Graniti Srl © 2016 Via Arzignano 8/d - 36072 Chiampo (VI) ITALY

Tel. +390444623177 Mob. +393483712009   info@pellizzaristone.com