CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. MATERIALE: Il materiale viene venduto senza alcun trattamento aggiuntivo. Qualora vogliate un trattamento aggiuntivo, questo va richiesto prima dell’ordine ed ha un costo aggiuntivo. Attenzione, nessun trattamento e prodotto antirisalita offre garanzia e garantisce al 100% di non avere problemi in tal senso in futuro. I materiali levigati richiedono più cura dei materiali lucidi, come i materiali più chiari richiedono maggiore cura di quelli scuri. Prendere nota delle linee guida riguardante la pulizia e il mantenimento direttamente dal ns sito. La Pellizzari Marmi e Graniti non è responsabile per eventuali macchie/graffi o altre deformazioni sui materiali dopo la fornitura del materiale in quanto non ci è possibile verificare la corretta manutenzione delle superfici ed adeguata pulizia.

 

2. ORDINI: Gli ordini firmati e timbrati sono proposte di vendita irrevocabili. Tutti gli ordini si ricevono a titolo di riserva e non compromettono la ditta Pellizzari Marmi e Graniti alla consegna anche parziale della merce ordinata.

 

3. CAMPIONI: I campioni servono solo per dare un’idea generica dei prodotti e non hanno quindi nessun valore impegnativo. Si precisa pertanto che ci possono essere variazioni di colore e struttura nei prodotti naturali, queste sono considerate caratteristiche e non difetti.

 

4. LAVORAZIONI: Tolleranze sui materiali tagliati a misura e spessori dello +/- 1,5mm. Eventuali altri formati e/o pezzi speciali, aggiunte/modifiche, dovranno essere analizzati e quantificati. I prezzi potranno subire delle variazioni dopo aver analizzato con Voi i disegni esecutivi in formato DWG.

 

5. PREZZI: Si intendono sempre esclusi di IVA/ rilievi e posa in opera. L’IVA viene calcolata a norma di legge.

 

6. COLLAUDO: Presso nostri stabilimenti in Chiampo (Vicenza). Si consiglia il collaudo presso ns magazzino prima dell’evasione dell’ordine. In caso di mancata verifica della merce all'atto del prelievo presso il ns. cantiere, il cliente esonera la Pellizzari Marmi e Graniti Srl da eventuali contestazioni sulla lavorazione eseguita.

 

7. DISEGNI: Eventuali disegni devono essere forniti da Voi in formato DWG/3D con superfici create.

 

8. CONSEGNA: Indica il tempo con il quale sarà consegnata la merce al trasportatore. Questo tempo è indicativo e non è compromettente per la PELLIZZARI MARMI E GRANITI, pertanto, si esclude qualsiasi reclamo per il ritardo nella consegna o qualsiasi possibile sollecito di rimborso. Il venditore non risponde per eventuali danni, rotture o perdite accadute durante il trasporto. Qualsiasi reclamo relativo dovrà essere presentato direttamente al trasportatore o alla ditta assicurata.

 

9. TRASPORTO: La merce viaggia a completo rischio del cliente anche se la condizione di consegna è fino al magazzino del destinatario.

 

10. MERCE IN C/LAVORO: Eventuali difetti di lavorazione accertati verranno compensati mediate abbuoni che non potranno mai essere di entità superiore al valore della lavorazione stessa.

 

​11. RISERVA DI PROPRIETA’: Vendita con riserva di proprietà sino ad estinzione del debito ex art. 1523 e ss. Codice Civile. Ai Sensi del D.Lgs.vo n. 196/2003 - Privacy - i Vs. dati vengono trattati in forma cartacea e/o informatica per esigenze contrattuali e di legge. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs.vo n. 196/2003. Il Vs. consenso è implicato, salvo Vs. dissenso scritto.

 

12. GARANZIA

La garanzia applicata è a norma di legge. Dura 2 anni per privati e 1 anno per aziende e partita IVA. Questa non sarà applicabile nei casi di:

·         prodotti sottoposti a “shock termico” o danneggiamento derivante dal mancato utilizzo di idonea protezione da fonti di calore diretto o indiretto;

·         prodotti sottoposti a sovraccarico;

·         difetti causati da un scorretto trasporto dei materiali e posa (eventuali rotture e scheggiature o  la non adeguata copertura dei materiali durante la posa);

·         difetti causati dalla normale usura (graffi, abrasioni o rotture);

·         difetti causati dal contatto con prodotti macchianti (cibo, olio, macchie, aloni,);

·         utilizzo del Prodotto per uno scopo diverso da quello per il quale il Prodotto è stato progettato;

·         prodotti sottoposti ad abuso di sostanze chimiche e/o prodotti chimici per la pulizia;

·         prodotti usati in zone con variazioni climatiche e di temperatura estreme;

·         prodotti installati in modo non corretto;

·         prodotti installati con componenti danneggiati o rotti;

·         manomissione, negligenza, abuso o utilizzo improprio del Prodotto.

La garanzia decadrà nei casi in cui:

·         il consumatore sia intervenuto direttamente sul Prodotto;

·         siano intervenuti terzi per il ripristino e/o la riparazione del Prodotto senza la preventiva autorizzazione scritta della Pellizzari Marmi e Graniti;

·         il Prodotto sia stato modificato da terzi senza preventiva autorizzazione scritta della Pellizzari Marmi e Graniti.

 

13. RECLAMI: Si riconosceranno possibili reclami ESCLUSIVAMENTE se formulati per iscritto e con posta certificata se realizzati entro otto (8) giorni dalla consegna della merce. In questi casi la merce non potrà essere manipolata, elaborata o installata previa ispezione congiunta. Non si accettano contestazioni su materiale tagliato e/o posato. Un reclamo non autorizza il compratore a ridurre unilateralmente il prezzo o a modificare la condizione del pagamento. In nessun caso sarà riconosciuto un danno superiore al valore netto della merce fornita.

 

14. CONDIZIONI DI PAGAMENTO: La condizione di pagamento verrà evidenziata nella fattura. Questa condizione è obbligatoria e in caso di ritardo la PELLIZZARI MARMI E GRANITI si riserverà la possibilità di applicare un tasso di interesse uguale al tasso ufficiale di mercato più il 5%.

 

15. CONTROVERSIE: Nel caso di controversie relative alla vendita stessa verrà riconosciuta come autorità giudiziaria esclusivamente il Tribunale di Vicenza. Questa condizione prevale nel caso di pagamenti realizzati con assegni, bonifici, carte di credito o qualsiasi altra forma di pagamento.

 

16. SALUTE E SICUREZZA DELLA SILICE FRAZIONE RESPIRABILE: Prendere nota delle precauzioni e protezioni descritte su www.pellizzaristone.com/sicurezza

 

Tutte le forniture della Pellizzari Marmi e Graniti Srl saranno effettuate solo ed esclusivamente alle condizioni generali di vendita riportate nel retro dei nostri ordini, sui ddt di trasporto e dal ns sito alla pagina www.pellizzaristone.com/condizioni

Qualsiasi clausola o condizione stabilita dal Cliente è nulla e priva d’effetto se non preventivamente accettata dalla Pellizzari Marmi e Graniti Srl. 

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

EVENTUALI PREZZI PER KIT - TRATTAMENTO PIETRE

Pellizzari Marmi e Graniti Srl © 2016 Via Arzignano 8/d - 36072 Chiampo (VI) ITALY

Tel. +390444623177 Mob. +393483712009   info@pellizzaristone.com